ASSO STORY

È il 1973 quando Gruppo DP viene costituito a Genova: da allora l’azienda ha profuso i suoi sforzi, lavorando per lo sviluppo e la selezione di una gamma di prodotti di eccellenza, in grado di posizionarsi ai vertici della categoria del proprio settore.
La gamma di fili ASSO per la pesca sportiva, agonistica e professionale ha iniziato a evolversi intorno alla prima metà degli anni ’80, segnando una serie di vere e proprie pietre miliari nella storia dei monofili per la pesca.
ASSO DI CUORI ha costituito una vera e propria rivoluzione per il mercato italiano di settore, nella seconda metà degli anni ‘80: costituito al 100% da fibre in fluorocarbon ha rappresentato un’innovazione tecnica per il mercato italiano.
Bisognerà aspettare gli anni ’90 per ASSO DI QUADRI, il monofilo per mulinello privo di memoria che ha alzato gli standard qualitativi dell’epoca, in Italia e in numerosi paesi europei ed extra-europei, assicurando performance innovative a chi l’ha scelto.
Ad oggi, forti di partnership a livello mondiale e di collaborazioni con field tester qualificati, ASSO vanta un’ampia gamma di monofili per la pesca sportiva, di competizione e professionale, con una rete commerciale attiva in più di 80 Paesi. 
In virtù delle competenze e delle esperienze maturate in quasi 50 anni di attività, ASSO offre una gamma di fili per la pesca in nylon o fluorocarbon e trecciati PE disponibile sul mercato globale. Ogni giorno i consumatori di più di 80 nazioni si affidano alla linea ASSO a testimonianza della capacità dell’azienda di intercettare le esigenze tecniche degli utenti e soddisfarle attraverso il lancio di nuovi prodotti. La gamma ASSO comprende prodotti con caratteristiche tecniche all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze del pescatore più evoluto, attraverso l’offerta di un prodotto mirato che soddisfi le necessità specifiche di ogni tecnica di pesca. Oltre ai prodotti polivalenti di alta gamma sono disponibili fili specifici dedicati alle varie tecniche di pesca tra cui fly fishing, carp fishing, pesca professionale a palamito, trout area, ajing e mebaru.

L'evoluzione dei fili da pesca Asso

Prima metà degli anni ‘80

È l’inizio ufficiale dell’evoluzione della gamma ASSO, una tappa decisiva che ha apportato un grande contributo alla storia dei monofili per pesca.

Seconda metà degli anni ‘80

Sono gli anni in cui il mercato italiano dà il benvenuto ad ASSO DI CUORI, il primo monofilo realizzato al 100% in fibre in fluorocarbon: ciò ha costituito una vera e propria novità tecnica per il mercato di settore di quegli anni in Italia.

Anni ‘90

Gruppo DP introduce ASSO DI QUADRI, l’innovativo monofilo per mulinello privo di memoria, che ha alzato gli standard qualitativi dell’epoca in Italia e in numerosi mercati europei ed extra-europei.

Oggi

L’intera produzione è orientata all’eccellenza tecnologica, ancora oggi. Insieme ai prodotti specifici per le tecniche tradizionali come fly fishing, carp fishing e surf casting, ne sono stati creati altri volti a soddisfare le tendenze più moderne del settore quali TROUT AREA, AJING e ULTRA LIGHT FISHING.

 

La gamma dei prodotti Asso

La gamma Asso offre prodotti che si distinguono per le caratteristiche tecniche di eccellenza e che sono studiati per soddisfare le più sofisticate esigenze nell’azione di pesca. Asso oggi propone un ampio catalogo di monofili in nylon, fluorocarbon e trecciati PE a elevata specializzazione. La distribuzione dei fili ASSO avviene su scala globale in maniera capillare, grazie alla rete commerciale di Gruppo DP, attiva in cinque continenti e più di ottanta Paesi.