100% Fluorocarbon

Il fluorocarbon, apprezzato per la sua quasi invisibilità in acqua, offre una resistenza superiore all'abrasione, rendendolo ideale in contesti con ostacoli.

La sua capacità di affondare rapidamente facilita l'esca a raggiungere il fondo velocemente. Resistente a raggi UV e acqua salata, il fluorocarbon ha una vita utile estesa. Con una minore elasticità rispetto ad altri materiali, assicura una maggiore sensibilità, permettendo una risposta più immediata alle abboccate, ottimizzando l'efficacia della pesca. 

Negli anni '80 Asso Fishing Line ha rivoluzionato il mercato immettendo il primo filo in fluorocarbon, che ancora oggi rappresenta una importante specializzazione del marchio

Fili rivestiti in fluorocarbon

Il rivestimento in fluorocarbon (Fluorocarbon Coating) fornisce al monofilo una superfice eccezionalmente liscia e resistente e lo rende quasi completamente impermeabile e maggiormente resistente all’abrasione.

L’impermeabilità garantisce che la resistenza rimanga sostanzialmente inalterata anche a filo bagnato, diversamente dai monofili in nylon che possono avere un decadimento elevato fino al 15%. I monofili rivestiti in fluorocarbon coniugano buona parte delle caratteristiche rivoluzionarie del fluorocarbon con le ottime caratteristiche dinamiche e di carico di rottura del nylon, costituendo pertanto un prodotto “bridge” che tende sfruttare al meglio le caratteristiche di entrambi i materiali, generalmente a un prezzo più contenuto rispetto ai monofili in puro fluorocarbon.

Fili a struttura conica

Fili a struttura conica a diametro variabile, generalmente indicati come shock leader. I fili a struttura conica sono formati da una sezione variabile di filo con diametro maggiorato, in grado di resistere meglio allo shock del lancio, e da una sezione terminale sottile che si abbina alla lenza che va in pesca.


 

UV FLUO

Fili fluoroscenti alla luce UV, adatti quindi alla pesca anche in notturna