Corporate

ASSO è un marchio registrato a livello globale di proprietà di Gruppo DP S.p.A., società con sede a Genova (Italy).

GRUPPO DP, costituita nel 1973, è un'azienda Italiana leader a livello globale operante nel settore dei monofili e delle fibre sintetiche per applicazioni tecniche, fortemente focalizzata sul settore dei monofili per la pesca sportiva e professionale.

Grazie al suo capillare network distributivo i suoi prodotti, destinati sia al mercato retail che agli operatori industriali, sono commercializzati in più di 80 nazioni nei cinque continenti.

Erede di una secolare tradizione nel settore degli articoli per la pesca e per la nautica, all'inizio degli anni ottanta, GRUPPO DP ha deciso di ridefinire il core business e specializzarsi nel settore dei monofili tecnici per la pesca, dove nel giro di pochi anni è riuscita a ottenere una posizione di indiscusso rilievo a livello mondiale.

Dopo più di venti anni di esperienza nei monofili per la pesca sportiva e industriale, all'inizio degli anni 2000, GRUPPO DP ha deciso di diversificare la propria attività anche nei settori dei monofili per giardinaggio e agricoltura nonché per altri usi tecnici.

ETICA

GRUPPO DP intende fornire prodotti e servizi collegati ad elevati standard di qualità e sicurezza, applicando nello svolgimento della propria attività principi di efficacia ed efficienza.

La società crede che il miglioramento continuo dell’organizzazione, delle risorse umane e tecniche, della qualità dei rapporti con la clientela e con i terzi con cui essa ha rapporti, nonché della gestione di tutti i processi aziendali sia un fondamentale obbiettivo da perseguire costantemente.

La società ritiene infatti che, contribuendo con il proprio operato improntato al senso di responsabilità e integrità morale al processo di sviluppo dell’economia e della società civile, il perseguimento della propria missione aziendale non possa assolutamente prescindere dal rispetto assoluto delle leggi e dei regolamenti pubblici, nonché dei principi di lealtà, trasparenza, correttezza, onestà, integrità e buona fede.

GRUPPO DP ritiene che la reputazione e la credibilità siano risorse aziendali fondamentali. In quest’ottica agisce per mantenere e sviluppare rapporti etici positivi con i propri portatori di interesse (stakeholder): i clienti e le pubbliche amministrazioni, i dipendenti, le rappresentanze sindacali ed i collaboratori, gli azionisti e coloro che compiono investimenti connessi all'attività dell'azienda, i fornitori ed i partner d'affari. Pertanto la conduzione delle attività aziendali deve ispirarsi a principi etici, in quanto comportamenti non etici compromettono il rapporto di fiducia tra la società ed i suoi portatori di interesse e favoriscono l'assunzione di atteggiamenti negativi e l'instaurazione di un clima ostile nei confronti dell'impresa.